SIAMO TUTTI BRUTTI È un disco di 5 brani che vuole colpire in faccia, vuole rimbambire, vuole darti una scossa, lasciarti qualcosa. Per noi rappresenta una svolta della nostra piccola storia. Un concentrato esplosivo di riflessioni personali con uno sguardo critico verso se stessi e gli altri. Siamo Tutti Brutti intreccia sonorità graffianti e potenti insieme a storie intime ed evocative. Leggi tutto
Registrato al Duna Studio di Russi (RA) tra l’aprile e luglio 2021.
Crediti: Registrato, Mixato, Masterizzato da Andrea Scardovi e prodotto da Luca Anello.
BAR PONDEROSO:
Luca Anello Batteria e percussioni, Manuel Bisazza Voce, Basso e cori, Rosario Lo Monaco Chitarra e tromba
Ok Ok Ok Un mantra ipnotico e ossessivo per accettare e comprendere l’ansia e la paranoia. Quando sei preso dall’ansia e dalla paranoia di non sapere cosa succederà e la noia ti pervade intona Ok Ok Ok e tutto passerà (o forse no). Kenjataimu È un’espressione giapponese che definisce il periodo refrattario nell’uomo dopo aver avuto un orgasmo. Il momento di massima obiettività per un uomo. Il testo è un bilancio sulla vita di un uomo di 36 anni che cerca di capire chi è diventato, cosa lo rende felice e cosa vuole. Il brano è un punk/grunge potente secco con un finale epico e pomposo. S.T.B.: È la title track del disco, un supersonico treno punk che rimprovera tutti, inclusi noi stessi. Chitarra, basso e batteria in faccia, orchestrazioni di archi e corni e uno stacco trap: tutto questo è Siamo Tutti Brutti. Marshmallow: La sinuosa Power Ballad gusto frutta del disco. È un irriverente e crudo spaccato della società attuale, una società carica di consumismo, un consumismo alienante sfociato anche in termini relazionali, nel vedere l’altro come un’opportunità, come una mera e confortevole mangiatoia.
Gravità Zen (zero) È una canzone che decanta la nostra città d’origine, Messina. Pieno di richiami al rock’n’roll degli anni ’60 e ’70. È il brano più “vecchio” del disco, il primo composto dalla nuova formazione in trio.